Porto Los Cristianos | Santa Cruz de Tenerife


Imágenes

Descrizione

Il porto di Los Cristianos inizió la sua vita come un rifugio per pescatori e un punto di partenza per la produzione delle merci popolari di Tenerife in quel periodo come calce, sale e pomodori. La prima notizia che si ha del porto di Los Cristianos é nell'anno 1523 quando il paese era formato da quattro famiglie di pescatori. Il primo molo fu costruito solo nel 1927 e non fu dichiarato porto ufficiale fino all'anno 1964.

Il porto si trova in una baia naturale che é molto ben protetta dai venti alisei del nord est, furono progettati i lavori nel 1969 e terminati nel 1974. In questo anno si stabili la prima linea marittima che collegava il porto di Los Cristianos con San Sebastian di La Gomera.

Oggigiorno il porto é gestito dall'autoritá portuaria di Santa Cruz di Tenerife. Il porto é quello che registra piú traffico di passeggeri che qualsiasi altro porto delle isole Canarie e di tutta la Spagna. Nel 2007 sono passati di qua 1.829.579 passeggeri. Ci sono due compagnie naviere principali quali Fred Olsen e Armas. Il porto ha collegamenti diretti con La Gomera, La Estaca a El Hierro e Santa Cruz di La Palma.

L'attivitá marittima nel porto non si limita solo a traversate commerciali. Ci sono anche molte navi turistiche che partono da qui. Possiamo fare gite in barca per andare ad avvistare le balene e delfini da questo porto, o andare ad ammirare le scogliere di Los Gigantes.

Il porto di Los Cristianos si trova a soli 15 minuti dall'aeroporto sud, Reina Sofia e si puó tranquillamente raggiungere in macchina o autobus. Il porto é ben attrezzato per ricevere turisti, ci sono tabaccherie, kioski e molti negozi, supermercati, bar e ristoranti. Il porto si trova ben localizzato poiché il paese si é sviluppato intorno al porto. Il porto non é per niente lontano dal centro cittá come succede in altri casi.

Contatto

Questi sono i dati di contatto di Porto Los Cristianos, usali per effettuare la tua prenotazione o per consultare ció di cui hai bisogno.

Indirizzo: Puerto de los Cristianos
Calle Benchijigua

Telefono/Fax: 922791102

1500Visite

Mappa

Caratteristiche

  • Informazioni Turistiche

Altre offerte

Altre destinazioni Costasur

Altre pagine dedicate a questa loclaità
Tags